Massaggio Intuitivo

Massaggio Intuitivo

MASSAGGIO INTUITIVO ✨

Come può un massaggio aiutarci a liberare la nostra energia emozionale?

Innanzi tutto, quando parliamo di energia emozionale, intendiamo quelle vibrazioni che emaniamo quando proviamo un sentimento: paura, amore, tristezza, felicità.

Le emozioni, quindi, possono essere piacevoli o dolorose:

* Le prime stabilizzano e rinforzano il nostro benessere.

* Le seconde, invece, si manifestano davanti ad uno scenario di pericolo, come una risposta di autodifesa per superare l’accaduto e riportare l’insieme psicofisico della persona allo stato di benessere preesistente.

Quando questo flusso verso l’esterno non avviene del tutto, rimarrà nell’inconscio, producendo sentimenti negativi e schemi mentali di difesa legati alla paura o stati di frustrazione e prostrazione. Siccome le emozioni bloccate comportano, per il nostro organismo, un dispendio notevole di energia a discapito delle funzioni biologiche, ecco che il massaggio intuitivo , liberandole, scioglie le tensioni e aumenta le energie vitali.

Il massaggio intuitivo ha come obbiettivo quello di scoprire il piacere del trattamento e, attraverso esso, il proprio se corporeo.

Il trattamento è qualcosa di più di una tecnica. E’ un viaggio alla ricerca della propria interiorità, per raggiungere il relax più profondo e duraturo, grazie all’aiuto del massaggiatore.

Il massaggio infatti permette di sciogliere le tensioni e ridurre lo stress. Apre uno spazio maggiore all’espressione delle emozioni e al fluire dell’energia vitale.

E’ una dolce terapia, un percorso sensoriale pensato per favorire il rilassamento della persona in tutti i suoi aspetti.

COME AVVIENE IL MASSAGGIO INTUITIVO?

Il massaggio emozionale è un vero è proprio percorso che il terapeuta e il paziente compiono insieme. Questo massaggio prevede l’uso di sottofondo musicale a 432hz e suoni della natura che induce ad un rilassamento assoluto che porta il cliente ad un progressivo miglioramento del suo stato emotivo, psicologico, fisico e astrale.

I trattamenti energetici lavorano sulla parte sottile di ciò che ci disturba, purificando e portando forza e potere. Il massaggio rimuove le memorie cellulari e scioglie i blocchi viscerali, sincronizzando il respiro, di chi si sottopone al massaggio, ai movimenti delle mani.

Il massaggio è unito a tecniche di sblocco, digitopressione, Reiki, bagno di colore, pulizia aurea. Oli essenziali, cristalli pietre e fiori di bach, permetteranno di “resettare la spazzatura emozionale” e ristabilire l’equilibrio energetico.

Il ricevente si sdraia vestito solo degli indumenti intimi. Ciò facilita il raggiungimento dei punti energetici e permette all’olio di distendersi su una superficie ampia.

Il primo contatto è dolce, delicato e attento. Il massaggiatore si limita ad ascoltare i bisogni del massaggiato, con il massimo della devozione e amore.

Il tocco del massaggiatore agirà in particolare sui muscoli contratti e sulle zone non rilassate. Si tratta di una serie di movimenti continui, che alternano pressioni vigorose a tocchi leggere, fino a sfioramenti quasi inavvertibili. Comunque, i movimenti sono diversi in funzione della struttura corporea, dei blocchi energetici, muscolari ed emotivi della persona massaggiata.

Alla fine del trattamento, la persona avvertirà un senso di totale benessere, rilassamento, pace e a volte liberazione.

Durante il massaggio, la persona trattata potrebbe sentire lo scorrere delle varie energie ed avere intuizioni riguardo ciò che il trattamento è andato a smuovere, stimolare e ripulire.

Il senso di benessere è evidente alla fine del massaggio e spesso aumenta nei giorni successivi.

Attraverso il leggero sottofondo di musica a 432hz, tutte le cellule del nostro corpo riacquistano la loro frequenza vibratoria naturale, armonizzando corpo e mente. In questo modo si rafforza il flusso della forza vitale nell’organismo e si migliorano le difese immunitarie. L’intuizione e la percezione sono acuite, gli emisferi cerebrali tendono a sincronizzarsi, la negatività mentale ed emotiva viene eliminata e viene aumentata la creatività.

Inoltre, esiste un legame particolare fra olfatto, emozioni e memoria: infatti gli stimoli olfattivi sollecitano in modo immediato il sistema endocrino, che produce neurotrasmettitori, che regolano la nostra condizione psico-fisiologica. I profumi degli oli essenziali agiscono in modo diretto sui centri nervosi del cervello, senza la mediazione del pensiero.

QUALI SONO I BENEFICI DEL MASSAGGIO INTUITIVO?

* Aumenta la propria autostima;

* aumento della motivazione;

* aumenta il grado di energia;

* aumenta la mobilità nelle articolazioni;

* aumenta l’amore per se stessi e verso gli altri;

* favorisce la conoscenza delle proprie emozioni;

* sblocca emozioni profonde;

* favorisce il sonno;

* diminuisce lo stress;

* attenua i dolori fisici;

* diminuisce i liquidi corporei;

* diminuisce ansia e paure;

* miglioramento dell’umore;

* aumenta la concentrazione e attenzione.

CURIOSITA’ SUL MASSAGGIO INTUITIVO

La maggior parte del massaggio viene eseguito ad occhi chiusi. Essendo che il massaggiatore va a lavorare sulle emozioni profonde, è necessario che egli entri in contatto con la persona che riceve il massaggio. Solo con gli occhi chiusi si riesce ad entrare in piena sintonia con il ricevente al massaggio.✨